loryacolori_attività

DIAMO UNA MANO AI TESSERATI, AI PAZIENTI E ALLE LORO FAMIGLIE.

Perché fare volontariato vuol dire inserirsi a pieno titolo in una comunità e offrire il proprio supporto a tutto tondo.

COME AIUTIAMO I PAZIENTI

Donazione parrucche

Sostegno psicologico

Supporto legale

Un gesto semplice che però vuol dire tanto. Tantissimo.

Un gesto semplice che però vuol dire tanto. Tantissimo.

Avere al proprio fianco qualcuno che possa aiutare in caso di “beghe” non fa certo male.

Informazione e sensibilizzazione

Donazioni a strutture sanitarie

C’è ancora troppa ignoranza su alcuni argomenti. Da sempre cerchiamo di creare consapevolezza.

Il Sistema Sanitario Nazionale non può farcela in totale autonomia. Ecco perché spesso ci prodighiamo per offrire supporto.

COSA FACCIAMO PER I TESSERATI: LE IDEE DI LORY

I laboratori di uncinetto

Tra le fila delle nostre volontarie sosteniamo da sempre l’arte antica dell’uncinetto: teniamo laboratori creativi, che attraverso il lavoro fatto a mano avvicinano anche chi ha bisogno di un angolo di quieta operosità nei momenti in cui la vita si ribalta.

Corsi di volontariato

Diventare volontario, far parte di una associazione di volontariato, significa prendere in mano un filo, che si dipana da un gomitolo fatto di solidarietà e cercare di svolgerlo, proprio come si fa per un compito. Allungarlo nel mondo. Ognuno a modo suo. Ognuno secondo le proprio attitudini e competenze, mettersi al servizio di un ideale. Eppure tutti insieme, muovendosi all’unisono.Si estrae il filo e lo si libera verso un nuovo scopo. Si lavora dalla matassa di generosità a cui si attinge dentro di noi e intorno a noi per creare una nuova trama, un tessuto compiuto, un obiettivo comune.