World Cancer Day 2022

Promosso dall’Unione per il Controllo Internazionale del Cancro (UICC), con il sostegno dell’ OMS, dal 2000 (anno della sua istituzione), il 4 Febbraio, viene celebrato il World Cancer Day, ovvero la Giornata mondiale per la lotta ai tumori.

Quest’anno in particolar modo, questa ricorrenza deve portarci a riflettere, a capire in che misura per i malati di cancro gli ultimi due anni siano stati ancora più difficili. Tra controlli e interventi rinviati e diagnosi tardive, la loro è stata una delle fasce più colpite dall’emergenza pandemica.

É importante ricordare anche lo slogan legato al World Cancer Day 2022, ovvero “Close the Care Gap”, un chiaro invito a eliminare le disparità nelle cure.

Noi di LORY A COLORI celebriamo quotidianamente questa giornata, impegnandoci nelle nostre attività di sostegno ai pazienti oncologici. Diventando volontari dell’associazione, abbiamo scelto di appoggiare in questa lotta i pazienti e le loro famiglie e lo facciamo donando loro non solo una parte del nostro tempo, ma una piccola grande parte di noi, fatta di affetto, coraggio e presenza. Lo facciamo in piena sintonia con lo slogan “Close the Care gap”, impegnandoci nella donazione di parrucche e turbanti, offrendo gratuitamente sostegno psicologico, donando strumenti per aumentare la possibilità di diagnosi e cura del cancro e promuovendo sempre attività a scopo benefico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.