CENA DI GALA CON I RAGAZZI DI OFFICINA CULTURALE 66050

CONDIVISIONE e GRATITUDINE.

Sono queste le parole che racchiudono e definiscono quello che è successo sabato 9 marzo al Gabri Park Hotel.

La Cena di gala, organizzata dai ragazzi di Officina Culturale 66050, è stata un grandissimo successo e un importante momento di condivisione per tutti coloro che hanno partecipato.

Per noi di Lory a colori è stato un onore ricevere questo invito, ma soprattutto è stato un bellissimo modo per confrontarci con una realtà associativa giovane e diversa da noi nello scopo, ma alimentata esattamente dai nostri stessi valori.

A partire dal giovanissimo Presidente, Aniello Scafetta e dall’organizzatrice dell’evento, Silvia Griguoli, tutti i ragazzi di Officina sono stati uno straordinario esempio di capacità e concretezza con cui, per l’occasione, abbiamo avuto la fortuna di condividere i nostri progetti, le nostre attività e i nostri servizi. È grazie al loro impegno se, anche lo scorso sabato, abbiamo potuto raggiungere con il nostro messaggio molte persone e dare prova della nostra presenza e delle nostre azioni sul territorio. Ed è grazie alla loro altruismo se questo messaggio è arrivato ai presenti, è stato compreso e si è trasformato in una donazione davvero importante.

Presenza, parole, testimonianza.

È stato emozionante ascoltare la testimonianza di Martina, paziente oncologica ma soprattutto grande donna: anche il suo messaggio è arrivato e forte e chiaro, nutrendo di energia positiva tutti i presenti in sala. Anche a lei sentiamo di dover dire grazie per aver voluto condividere coraggiosamente il suo difficile percorso.

A chi ha partecipato alla serata, a chi ha condiviso con noi questa esperienza, a chi ha contribuito rendendo grandioso il risultato delle donazioni: anche a loro va il nostro grazie, perché quel risultato non sarebbe stato possibile senza la loro presenza.

E poi ci sono le parole. Quelle pronunciate da chi ha raccontato la nostra associazione, la Presidente onoraria Rebecca Di Clemente, e dalla Dottoressa Lucci, la nostra Psiconcologa che, con profondo orgoglio, ha annunciato che le donazioni della Raccolta fondi 2024 saranno destinate a un Progetto di ricerca in Oncologia Clinica presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Quante cose abbiamo condiviso, quante altre ne condivideremo e con quanti altri le condivideremo. Nel frattempo, continueremo a fare quello che ci riesce meglio: esserci per i pazienti oncologici.