Buon compleanno G.A.I.A.

Dalla sinergia delle associazioni Lory a Colori e G.A.I.A., a quasi un anno dall’avvio della raccolta fondi per l’acquisto del laser “Monnalisa Touch”, apparecchiatura medicale per la cura dell’atrofia vulvovaginale, nella serata di venerdì 24 Giugno 2022, è stato dato l’annuncio dell’imminente arrivo del macchinario.

L’annuncio è stata una bellissima sorpresa arrivata, non a caso, durante i festeggiamenti per i vent’anni dell’associazione G.A.I.A., impegnata da sempre al fianco delle donne operate al seno negli ospedali di Ortona e Chieti.

Monica Marinari, insieme a Gessica Riccitelli (in arte Habibi Art Design), e la dottoressa Antonella Lucci, rispettivamente presidente, ambasciatrice, e psiconcologa di Lory a colori, dopo aver donato una targa di riconoscimento a Patrizia Bonora, presidente di G.A.I.A., per il prezioso lavoro svolto in questi anni, hanno annunciato a tutti i volontari e gli invitati presenti l’imminente arrivo del “Monnalisa Touch”.

Dopo varie collaborazioni nell’organizzazione di convegni (ultimo esempio quello dello scorso 13 Maggio “Sessualità e tumore alla mammella”, che ha visto la partecipazione anche della SIPO Abruzzo-Molise), l’impegno congiunto per progetti come “Dona con la testa”, o la partecipazione di entrambe le associazioni a Europa Donna Abruzzo, l’annuncio dello scorso 24 Giugno ha riaffermato l’importanza e l’efficacia di questo legame.

Un’ulteriore dimostrazione di quanto preziosa sia la sinergia tra le due associazioni, accomunate da intenti e modalità di sostegno a favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, ma soprattutto un ulteriore passo verso la creazione di una rete, che possa essere di supporto alle istituzioni.

Un importante merito, va ancora una volta riconosciuto anche ai tantissimi donatori che hanno contribuito alla raccolta fondi, perché chiunque, anche con una donazione minima, è stato fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

1 commento su “Buon compleanno G.A.I.A.”

  1. Grazie LORY A COLORI E HABIBI G.A.I.A. è onorata di collaborare con Associazioni che hanno a cuore il benessere delle pazienti, scopo principe e motivo unico determinante del nostro Volontariato. Il nostro 20 anniversario è stato un Evento speciale per la partecipazione di tante amiche conosciute nei reparti di cura, di Medici che apprezzano il nostro impegno e di voi care amiche, ancor prima che Presidenti di Associazioni sensibili e generose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.