GIARDINO A COLORI

All’interno dello splendido Giardino di Palazzo D’Avalos a Vasto, nella serata di martedì 30 agosto 2022, si è tenuto l’evento benefico e di sensibilizzazione “Giardino a Colori”.

Organizzata dall’associazione Lory a colori, con la grande collaborazione della Scuola di danza Tersicore ASD e patrocinata dal Comune di Vasto, l’iniziativa ha portato per una sera nel cuore della città i servizi e i progetti che, dal 2016, caratterizzano l’attività dell’associazione.

Volontari, attività e professionisti che, gratuitamente mettono a disposizione dell’associazione e dei pazienti oncologici il loro tempo e le loro competenze, hanno aperto l’evento poco dopo le 20, mostrando quello che quotidianamente costruiscono insieme.

Tra questi Gessica Riccitelli, in arte Habibi Art Design, con i suoi turbanti che dona ai pazienti che si rivolgono all’associazione; Ivana Sabatini e Ilaria Capitoli di Maison 68 che durante la serata hanno, rispettivamente, tagliato trecce da donare al progetto Dona con la Testa e offerto consulenza estetica, in particolar modo per il disegno delle sopracciglia; infine, Serena Cirone che ha donato un momento di meditazione.

Lo spettacolo a cura della Scuola di Danza Tersicore ASD, e condotto da Elvira Iacovitti (volontaria di Lory a colori nella sede di Vasto), ha visto avvicendarsi sul palco per i saluti iniziali Monica Marinari, presidente dell’associazione, gli assessori del Comune di Vasto, Anna Bosco e Nicola Della Gatta, ed infine Anna Chiara Marchesani, insegnante della Scuola di Danza Tersicore e ideatrice, insieme a Monica Marinari, dello spettacolo.

Ad alternarsi nelle esibizioni, invece, sono state le fantastiche ballerine guidate da Anna Chiara Marchesani; Serena Cirone con una bellissima riflessione sulla gratitudine accompagnata dalla splendida voce di Miryam Conte; Ingrid Ribeiro che ha sfilato con un bellissimo abito di EGO Boutique e raccontato la sua recente esperienza con il cancro, ricordando l’importanza della prevenzione. Infine, svestiti i panni di conduttrice e indossati quelli da cantante, Elvira Iacovitti, con Giovanni Carosella alla chitarra, ha deliziato i presenti con una bellissima esibizione acustica.

L’evento si è concluso con il saluto del Sindaco di Vasto, Francesco Menna, che ha ricordato l’importanza di associazioni e volontari per chi vive la malattia, ma anche per chi sceglie di donare il proprio tempo cercando di alleviare la sofferenza degli altri.

Durante la serata, inoltre, è proseguita la raccolta fondi presentata lo scorso 3 agosto in occasione di un altro evento organizzato dalla stessa associazione. La raccolta servirà alla creazione di voucher da donare ai pazienti per coprire alcune delle spese legate al loro percorso oncologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.